Giornata porte aperte al 26. marzo dalle ore 9.00 - 18.00
È primavera e in giardino c’è molto da fare: le aiuole vanno dissodate, il prato concimato, gli arbusti potati, le erbe aromatiche e la lattuga piantumate. Hai bisogno di aiuto? Allora non perderti la Giornata “porte aperte” di domenica 26 marzo.
Ti attendono numerose idee, nuovi colori e forme per piante e oggetti decorativi in giardino e sul balcone. La tendenza dell’estate in arrivo è il Viva Magenta forte e luminoso, che appartiene alla famiglia del rosso ed è sinonimo di nuovo inizio, quindi perfetto per dare il via alla stagione delle aiuole e del giardinaggio. Ma altrettanto richieste quest’anno sono le delicate tonalità pastello come il viola e il rosa.
Ampia scelta di erbe aromatiche
Le erbe aromatiche sono in voga da anni, tanto che utilizzarle in cucina è un’abitudine molto diffusa tra i cuochi professionisti e gli appassionati. I nostri floricoltori te ne offrono un’ampia varietà, perfetta per la preparazione di piatti regionali ed esotici, che permeano con il loro delicato profumo anche il giardino.
In Alto Adige, a inizio primavera, 30 floricoltori specializzati aprono tradizionalmente le loro porte, invitandoti a visitare le loro aziende. Ammira la molteplicità di piante per il giardino e il balcone o segui il profumo delle mille rose diverse, passeggia tra le tendenze del momento o scopri le soluzioni perfette per gli spazi più piccoli. Urban gardening: il giardinaggio sul balcone o in città è da anni una moda, anche in Alto Adige.
I Floricoltori dell’Alto Adige hanno elaborato un programma variegato, ma soprattutto un ampio assortimento di piante, lieti di aiutarti a scoprire nuovi prodotti e di fornirti la loro preziosa consulenza durante la Giornata “porte aperte”.
I Floricoltori dell’Alto Adige sanno come far sbocciare la gioia: vieni a trovarli il 26 marzo dalle 9 alle 18. I Floricoltori dell’Alto Adige ti aspettano!