Regalare gioia, donare speranza

Stelle di Natale per un futuro all’insegna della fiducia

Con una campagna natalizia di raccolta fondi già entrata nella tradizione, quest'anno i Floricoltori dell’Alto Adige sostengono il “Fondo di solidarietà rurale (ODV – organizzazione di volontariato” Per ogni stella di Natale acquistata nelle aziende facenti parte dell’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige (a partire da una dimensione del vaso di 12 cm), 50 centesimi saranno devoluti a tale organizzazione.

In autunno, un giovane padre è deceduto a causa di un tumore, lasciando da un giorno all’altro la moglie e sei figli minorenni ad affrontare le sfide della vita. La campagna “Regalare gioia, donare speranza” vuole offrire a questa famiglia la possibilità di guardare nuovamente al futuro con fiducia.

A Natale, fiori e piante sono un omaggio gradito, perché sono fonte di gioia e, grazie a quest’iniziativa, anche un messaggio di speranza, che lo rendono ancora più bello e apprezzato.

E qual è la pianta più adatta per unire l’utile al dilettevole? La stella di Natale, simbolo di amore, fede e buona volontà, che durante il periodo natalizio viene regalata per diffondere positività e gioia.

E, stando a Stephan Kircher, presidente dei Floricoltori dell’Alto Adige, le nostre stelle di Natale sono ambasciatrici particolarmente preziose, perché coltivate con passione - dalla giovane pianta allo splendore della fioritura - in condizioni adeguate e sul nostro territorio, senza mai perdere di vista la massima qualità. Anche grazie al trasporto molto breve, la stella di Natale dell’Alto Adige fiorisce per un periodo particolarmente lungo, dando vita in ogni casa a un’atmosfera natalizia.

Regalare gioia, donare speranza. A Natale, fatelo anche voi!