Tra i Floricoltori dell’Alto Adige si respira aria di Natale

Sabato 20 novembre, 30 floricoltori inaugurano le loro esposizioni d’Avvento: è il momento di dare il via, in modo floreale, al periodo più bello dell’anno.

Da settimane, i Floricoltori dell’Alto Adige si prendono cura delle stelle di Natale, ma anche di ciclamini, rose di Natale e amaryllis, che fioriscono in tutta la loro magnificenza e in un tripudio di colori, forme e dimensioni, proprio in tempo per l’Avvento.

I Floricoltori dell’Alto Adige sono lieti di presentare la bellezza e la varietà delle piante natalizie, accompagnate da decorazioni già pronte da portare a casa e da realizzare con le proprie mani: un’ampia scelta, con corone d’Avvento, abeti, composizioni floreali colorate e addobbi a perdita d’occhio, in grado di soddisfare ogni desiderio.

In questi giorni, anche la tradizionale stella di Natale, una delle principali piante d’Avvento coltivata nelle serre da fine aprile, brilla in tutto il suo splendore ed è protagonista delle mostre prenatalizie.

Questa pianta si contraddistingue per una particolarità: il suo colore caratteristico non è prerogativa del fiore, poco appariscente e nascosto tra le foglie, bensì di queste ultime. Inoltre, è una pianta brevidiurna tanto che, solo in presenza di lunghe notti e giorni brevi, comincia a cambiare colore, che può variare dal rosa al rosso fino al bianco, al crema, ecc.

Lasciatevi sorprendere dalle innumerevoli forme e colori delle piante invernali dei nostri floricoltori.

I Floricoltori dell’Alto Adige attendono con gioia la vostra visita.